I nostri clienti dicono

Eccezionale

4.3 su 5

Trustpilot

Condizioni di utilizzo

Termini e definizioni:

Piattaforma - un sito web situato all'indirizzo www.rrr.lt, di proprietà di UAB "Ovoko", codice aziendale: 304401253, indirizzo della sede Žirmūnų g. 70 - 701, LT-09124 Vilnius, Lituania, numero di partita IVA LT100010771516, iscritta al Registro delle persone giuridiche della Repubblica di Lituania.

Il fornitore del servizio è Ovoko UAB, che fornisce una piattaforma ai venditori per vendere i loro prodotti e ai consumatori e agli acquirenti per acquistare i prodotti.

Utente - una persona fisica o giuridica che naviga e visualizza i prodotti offerti sulla Piattaforma. I visitatori registrati e non registrati sono definiti Visitatori della Piattaforma.

Acquirente - una persona fisica o giuridica che ha acquistato e ha diritto a ricevere le merci offerte sulla Piattaforma. Gli acquirenti comprendono sia gli Utenti registrati che quelli non registrati della Piattaforma. A scanso di equivoci, solo la persona che ha acquistato i prodotti sulla Piattaforma ha diritto a riceverli.

Venditore - una persona giuridica che vende prodotti sulla Piattaforma in conformità alle presenti Condizioni d'uso e che è responsabile dell'esecuzione dell'ordine inviato dall'Acquirente. I dati del Venditore, con il quale viene concluso il contratto di compravendita dei prodotti rilevanti in conformità alle presenti Condizioni d'uso, sono specificati nel relativo ordine.

Termini di servizio - termini di servizio pubblicati all'indirizzo https://help.ovoko.com/hc/en-001/articles/6260040188701-TERMS-OF-SERVICE.

Condizioni d'uso - le presenti Condizioni d'uso che stabiliscono i termini e le condizioni di base per l'utilizzo della Piattaforma applicabili a ogni acquisto e visita effettuati dall'Utente e dall'Acquirente sulla Piattaforma.

Account utente - un account creato dall'Utente al momento della compilazione del modulo di registrazione sulla Piattaforma.

Informativa sulla privacy - l'informativa adottata dal Fornitore del servizio, che stabilisce le regole per la raccolta, l'archiviazione, il trattamento e la conservazione dei dati personali durante l'utilizzo della Piattaforma.

Politica di restituzione - una politica adottata dal Fornitore del Servizio che stabilisce le regole applicabili al processo di restituzione dei articoli acquistati sulla Piattaforma.

Commissione di servizio - una tariffa addebitata per i servizi forniti dal Fornitore di servizi.

Condizioni d'uso della piattaforma:

1. Che cos'è la Piattaforma?

1.1. La piattaforma è un database elettronico di ricambi auto che mette in contatto i venditori di ricambi auto usati e permette loro di cercare e acquistare ricambi auto usati.

1.2. Tutti i diritti d'autore della Piattaforma sono di proprietà del Fornitore del Servizio.

1.3. Il Fornitore del Servizio non è proprietario dei prodotti pubblicati e venduti sulla Piattaforma. I prodotti sono di proprietà e venduti dai Venditori. Pur facilitando le transazioni, il Fornitore del Servizio non garantisce la qualità o l'accuratezza dei prodotti. I venditori sono responsabili degli articoli che inseriscono.

1.4. Il Fornitore del Servizio ha il diritto di modificare i termini e le condizioni delle Condizioni d'uso, la gamma dei servizi forniti e la relativa tariffazione. L'utilizzo della Piattaforma da parte degli utenti dopo le modifiche comporta automaticamente l'accettazione delle Condizioni d'uso modificate.

2. Disposizioni generali

2.1. Tutti gli Utenti della piattaforma accettano espressamente tutte le presenti Condizioni d'uso e sono tenuti a rispettarle. Le persone che non accettano in tutto o in parte le presenti Condizioni d'uso non devono utilizzare e navigare sulla Piattaforma.

2.2. Tutti gli Utenti possono navigare, visualizzare e acquistare i prodotti offerti sulla Piattaforma.

2.3. Tutti gli Acquirenti possono acquistare i prodotti offerti sulla Piattaforma.

2.4. Le presenti Condizioni d'uso stabiliscono i termini e le condizioni generali dei contratti d'acquisto conclusi utilizzando la Piattaforma e costituiscono parte integrante di tali contratti.

3. Registrazione dell'utente sulla Piattaforma

3.1. Per un uso più agevole della Piattaforma, l'Utente può creare un account Utente sulla Piattaforma compilando il modulo di registrazione elettronico.

3.2. Il Fornitore del Servizio ha il diritto di sospendere o terminare la registrazione, disponibile all'indirizzo https://rrr.lt/en/user/register, di bloccare l'account dell'Utente e di rifiutarsi di fornire i servizi all'Utente in caso di informazioni errate o inaccurate fornite dall'Utente o se il Fornitore del Servizio ha motivo di credere che le informazioni fornite dall'Utente siano errate o inaccurate.

3.3. Il Fornitore del Servizio può anche intraprendere queste azioni in caso di attività fraudolente, sospette attività fraudolente, violazione delle Condizioni d'uso o altre violazioni delle presenti Condizioni d'uso.

3.4. Gli utenti sono responsabili della sicurezza delle proprie credenziali e di tutte le azioni compiute sulla Piattaforma.

4. Diritti dell'Acquirente e dell'Utente

4.1. L'Acquirente ha il diritto di acquistare i prodotti sulla Piattaforma conformemente alla procedura stabilita nelle presenti Condizioni d'uso.

4.2. L'Acquirente ha il diritto di annullare l'ordine in conformità alle presenti Condizioni d'uso.

4.2.1. L'Acquirente può annullare l'ordine solo se il Venditore non ha ancora inviato l'ordine tramite il fornitore di servizi di spedizione scelto. Per annullare l'ordine, l'Acquirente deve contattare il Fornitore del Servizio all'indirizzo help@rrr.lt.

4.3. L'Acquirente ha il diritto di restituire i prodotti acquistati in conformità con la Politica di restituzione stabilita nelle presenti Condizioni d'uso.

4.4. L'Acquirente ha altri diritti stabiliti nelle presenti Condizioni d'uso, nell'Informativa sulla privacy e negli atti legali applicabili.

4.5. L'Utente ha il diritto di accedere ai propri dati personali trattati dal Fornitore del Servizio.

4.6. L'Utente ha il diritto di richiedere la correzione dei propri dati personali.

4.7. L'Utente non ha il diritto di chiedere al Fornitore di servizi la correzione e (o) la modifica e il Fornitore di servizi non ha l'obbligo di correggere e (o) modificare i dati delle fatture IVA già presentate. L'Utente deve chiedere direttamente al Venditore di correggere e (o) modificare i dati delle fatture IVA già presentate.

4.8. L'Utente dispone di altri diritti stabiliti nelle presenti Condizioni d'uso, nell'Informativa sulla privacy e negli atti legali applicabili.

5. Obblighi dell'Utente, dell'Acquirente e del Venditore

5.1. In base alle presenti Condizioni d'uso, l'Utente deve:

  • 5.1.1. Evitare di trasferire l'account Utente o le sue credenziali di accesso a terze parti;
  • 5.1.2. Evitare di intraprendere alcuna azione che potrebbe compromettere la sicurezza della Piattaforma e dei suoi database;
  • 5.1.3. Evitare di copiare i servizi della Piattaforma;

5.2. Ai sensi delle presenti Condizioni d'uso, l'Utente deve:

  • 5.2.1. Per adempiere ai propri obblighi, si prega di rispettare le presenti condizioni d'uso e tutte le leggi applicabili.
  • 5.2.2. Evitare di violare disposizioni di legge, diritti di terze parti o le Condizioni d'uso;
  • 5.2.3. Prima di acquistare un articolo, leggere attentamente tutte le informazioni sull'articolo in vendita, la sua descrizione, il prezzo finale e gli eventuali costi aggiuntivi;
  • 5.2.4. Pagare l'intero prezzo dell'ordine effettuato sulla Piattaforma dopo aver effettuato l'ordine e seguito tutti i passaggi della pagina di check-out;
  • 5.2.5. Eseguire altri obblighi imposti all'Acquirente in conformità alle Condizioni d'uso, all'Informativa sulla privacy e a qualsiasi documento legale applicabile.

5.3. Nel rispetto delle presenti condizioni d'uso, il Venditore dovrà:

  • 5.3.1. Vendere esclusivamente merce acquistata legalmente, di qualità e corrispondente alla descrizione.
  • 5.3.2. Si assume ogni responsabilità per i difetti di qualità dei prodotti;
  • 5.3.3. Rispettare qualsiasi altro obbligo imposto al Fornitore ai sensi delle Condizioni d'uso, dell'Informativa sulla privacy, dei Termini di servizio e di qualsiasi documento legale applicabile.
  • 5.3.4. Pagare le tasse e gli altri oneri in base al paese di residenza.

6. Obblighi e diritti del fornitore di servizi

6.1. Il Fornitore del Servizio si impegna a:

  • 6.1.1. Consentire all'Utente di utilizzare la Piattaforma;
  • 6.1.2. Trattare i dati personali dell'Utente solo in conformità alla procedura stabilita dalle presenti Condizioni d'uso, dall'Informativa sulla privacy e dagli atti legali applicabili;
  • 6.1.3. Fornire i prodotti ordinati dall'Acquirente e facilitare l'accettazione dei prodotti resi dall'Acquirente in conformità con i termini e le condizioni delle presenti Condizioni d'uso.

6.2. Il fornitore di servizi ha il diritto di:

  • 6.2.1. Modificare o introdurre nuovi metodi di fatturazione e consegna e nuove tariffe;
  • 6.2.2. Modifiche alle disposizioni delle Condizioni d'uso, alla gamma di servizi forniti e ai relativi prezzi. L'utilizzo di RRR.LT da parte degli utenti dopo le modifiche comporta automaticamente l'accettazione delle Condizioni d'uso modificate.
  • 6.2.3. Evitare di accettare le restituzioni dell'Acquirente se quest'ultimo non rispetta le procedure di restituzione stabilite nelle Condizioni d'uso;

7. Ordinare la merce, stipulare il contratto di compravendita

7.1. Al momento dell'ordine dei prodotti sulla Piattaforma, l'Acquirente deve fornire i propri dati personali necessari per la corretta esecuzione dell'ordine.

7.2. I prodotti della Piattaforma possono essere ordinati da Acquirenti registrati e non registrati.

7.3. Il contratto di compravendita tra il Venditore e l'Acquirente si conclude quando quest'ultimo, dopo aver selezionato il prodotto da acquistare e averlo inserito nel carrello, completa l'ordine, compresa la selezione e la conferma della modalità di pagamento.

7.4. Ogni contratto di compravendita viene registrato e memorizzato nel database del Fornitore del Servizio.

8. Procedura di pagamento

8.1. Al momento dell'acquisto di prodotti sulla Piattaforma, l'Acquirente può pagare in uno dei seguenti modi:

  • 8.1.1. e-banking;
  • 8.1.2. Altre modalità indicate sulla Piattaforma.

9. Limitazione di responsabilità

9.1. Il Fornitore del Servizio non rilascia alcuna dichiarazione e/o garanzia in merito al fatto che il funzionamento della Piattaforma e/o dei servizi sulla Piattaforma sarà corretto, tempestivo, ininterrotto, privo di errori, di alta qualità o completo, o che non comporterà conseguenze negative per l'utente o per una terza parte. Il Fornitore del Servizio non è e non sarà responsabile di eventuali incongruenze, imprecisioni o inesattezze del contenuto della Piattaforma, comprese le informazioni sui prodotti e la loro descrizione, e di eventuali conseguenze negative per l'utente o per terze parti da esse derivanti.

9.2. Nella misura massima consentita dalla legge, il Fornitore del Servizio non sarà responsabile di eventuali danni e/o perdite che l'utente potrebbe subire a causa dell'utilizzo della Piattaforma e/o dei servizi, indipendentemente dal fatto che il Fornitore del Servizio sia stato avvisato o meno di tali danni o della possibilità di tali danni. Utilizzando la Piattaforma e/o i servizi, l'utente accetta che tale limitazione si applichi a tutti gli usi, i servizi e i contenuti della Piattaforma. Se la responsabilità del Fornitore del Servizio nei confronti dei danni non può essere completamente limitata e il Fornitore del Servizio non può essere esonerato dalla responsabilità ai sensi della legge applicabile, la responsabilità del Fornitore del Servizio nei confronti dell'utente e/o di terze parti derivante dalle presenti Condizioni d'uso sarà limitata a un importo di 500 EUR.

9.3. L'utente è responsabile di tutti i danni causati o che potrebbero essere causati al Fornitore del Servizio e/o a terze parti conseguentemente al suo utilizzo della Piattaforma e/o dei servizi. L'utente si impegna a garantire che il Fornitore del Servizio non incorrerà in alcun obbligo legale, obbligo di pagare, indennizzare o compensare in altro modo l'utente per qualsiasi perdita, danno o altra spesa derivante dall'utilizzo della Piattaforma e/o dei servizi da parte dell'utente.

9.4. Il Fornitore del Servizio non verifica, avalla o accetta alcuna responsabilità per la qualità, la sicurezza, la legalità o altri aspetti dei prodotti pubblicizzati, venduti o consegnati dai Venditori attraverso la Piattaforma. Tutte le transazioni condotte sulla Piattaforma avvengono direttamente tra Acquirenti e Venditori. Di conseguenza, il Fornitore del Servizio non costituisce una parte nelle transazioni di vendita e acquisto tra Acquirenti e Venditori e non si assume alcuna responsabilità nei confronti di eventuali danni, perdite, costi o spese di qualsiasi tipo in cui gli Acquirenti potrebbero incorrere a causa o in relazione al ricevimento di prodotti difettosi, insoddisfacenti o non conformi venduti dai Venditori tramite la Piattaforma.

10. Politica di restituzione

10.1. Il Fornitore del Servizio applica una garanzia di rimborso per i resi su tutti i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. La garanzia di restituzione di 14 giorni inizia il giorno successivo alla consegna dell'ordine.

10.2. Termini di restituzione:

  • 10.2.1. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata dall'Acquirente compilando il modulo di restituzione fornito nella sezione Politica di restituzione della Piattaforma, tramite le opzioni di restituzione disponibili al momento della compilazione del modulo di restituzione o richiedendo la restituzione tramite l'account Utente.
  • 10.2.2. Se l'Acquirente restituisce i prodotti prenotando il/i servizio/i di spedizione di sua scelta al di fuori della Piattaforma, il Fornitore del Servizio non è responsabile dei costi del servizio di spedizione scelto dall'Acquirente.
  • 10.2.3. Non è possibile effettuare resi dalla Grecia e dalla Croazia.

10.3. I prodotti restituiti devono essere integri e non smontati.

10.4. Se l'Acquirente restituisce solo una parte dell'ordine, il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di non restituire la Commissione di servizio.

10.5. Quando restituisce i prodotti l'Acquirente deve:

  • 10.5.1. Fotografare i prodotti e l'imballaggio in cui sono stati ricevuti e rispediti;
  • 10.5.2. Restituire l'articolo nello stesso stato/nella stessa condizione e nella sua confezione originale, se tale confezione è considerata accettabile dal fornitore di spedizione scelto, o provvedere a un imballaggio adeguato in modo conforme al fornitore di servizi di spedizione prescelto;
  • 10.5.3. Consegnare i prodotti direttamente al magazzino del Venditore, direttamente o tramite un servizio di corriere.

10.6. Il Venditore ha il diritto di non accettare i prodotti restituiti dall'Acquirente se quest'ultimo non segue la procedura di restituzione dei prodotti stabilita nelle presenti Condizioni d'uso. In tal caso, l'Acquirente può chiedere la restituzione dei prodotti resi entro 7 giorni dalla data del rifiuto del Venditore di accettare la restituzione.

10.7. La garanzia di rimborso per i resi non copre costi superiori all'importo totale dell'ordine specifico e della consegna.

11. Consegna dei prodotti

11.1. Tutte le informazioni sull'indirizzo devono essere in caratteri latini;

11.2. Quando ordina i prodotti sulla Piattaforma, l'Acquirente può scegliere una delle seguenti modalità di consegna:

  • 11.2.1. Consegna a domicilio;
  • 11.2.2. Ritiro al punto di raccolta dei pacchi;
  • 11.2.3. Ritiro in loco.

11.3. Solo la persona che ha effettuato l'ordine o che è in possesso di un documento d'identità valido (carta d'identità, passaporto o patente di guida) e indicata al momento dell'ordine può accettare o ritirare i prodotti.

11.4. Se l'Acquirente sceglie il servizio di consegna a domicilio, si impegna a fornire l'indirizzo esatto di consegna dei prodotti;

11.5. Se l'Acquirente sceglie il servizio di ritiro dei prodotti presso il punto di consegna selezionato:

  • 11.5.1. L'Acquirente può ritirare il pacco con i prodotti ordinati in qualsiasi momento a sua scelta presso un punto di consegna entro i tempi stabiliti dal fornitore di servizi di spedizione scelto;
  • 11.5.2. Se l'Acquirente non ritira la spedizione entro le tempistiche stabilite dal fornitore di servizi di spedizione, questa verrà restituita al Venditore. L'Acquirente sarà rimborsato non appena il venditore confermerà la restituzione.

11.6. Consegna di prodotti all'estero

  • 11.6.1. La consegna viene effettuata in Irlanda, Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Grecia, Islanda, Spagna, Italia, Croazia, Lettonia, Polonia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Francia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Finlandia, Svezia, Ungheria e Germania. Può accadere che il Fornitore del Servizio non sia in grado di effettuare consegne in un Paese per motivi logistici o di altro tipo. Il Fornitore del Servizio farà il possibile per informare l'Utente e per esplorare soluzioni alternative ove possibile.
  • 11.6.2. Effettuare la spedizione in isole e altre aree difficili da raggiungere non è possibile e il fornitore di servizi decide a sua esclusiva discrezione quali aree possono essere considerate difficili da raggiungere.

11.7. L'Acquirente deve notificare al corriere o al servizio di consegna qualsiasi danno all'imballaggio immediatamente dopo il ricevimento o l'ispezione del pacco, richiedere e compilare un certificato di danno all'imballaggio. L'Acquirente deve quindi contattare e informare il Fornitore del Servizio del danno all'imballaggio e della compilazione del rapporto di danno.

11.8. Se l'Acquirente non riceve la spedizione entro 20 giorni dall'invio, deve informare immediatamente il Fornitore del Servizio. Se l'Acquirente non comunica al Fornitore del Servizio la mancata ricezione della spedizione entro 30 giorni dalla spedizione, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso in caso di spedizione smarrita.

12. Protezione della proprietà intellettuale

12.1. Tutti i diritti relativi alla Piattaforma e alle opere e creazioni in essa contenute sono protetti dalle leggi e dai regolamenti della Repubblica di Lituania. È severamente vietata la riproduzione di testi, foto, loghi, banner e tutti gli altri elementi di design a fini di utilizzo commerciale o in altre modalità che costituiscano una violazione di interessi legittimi.

13. Disposizioni finali

13.1. L'implementazione e l'interpretazione delle presenti Condizioni d'uso sono disciplinate dalle leggi della Repubblica di Lituania.

13.2. Tutte le controversie derivanti dall'applicazione delle presenti Condizioni d'uso saranno risolte per via negoziale.

13.3. In caso di disaccordo, la controversia sarà risolta in conformità con la procedura stabilita dall'Autorità statale per la tutela dei diritti dei consumatori (Vilniaus str. 25, LT-01402 Vilnius; e-mail: tarnyba@vvtat.lt; tel.: +370 526 26 751; fax tel.: +370 527 91 466 sul sito web www.vvtat.lt o presso le divisioni regionali dell'Autorità statale per la tutela dei diritti dei consumatori).

Puoi trovare i termini delle condizioni validi fino al 30/06/2024 qui